PROSEGUE A BITONTO (Bari) IL FESTIVAL BANDISTICO NAZIONALE “FLATATUM”. La testimonial Stefania Cento: “La banda musicale ha una funzione importantissima”.

by Mimmo

Stefania Cento

Prosegue a Bitonto (Bari), il festival bandistico “Flatatùm”. Dopo la prima serata d’esordio con le esibizioni di due compagini musicali: la Fanfara dell’Associazione Nazionale Bersaglieri della sezione di Massafra (Taranto) e la Banda dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato sezione di Bari, questa sera il festival bandistico nazionale di Bitonto (leggi articolo di presentazione) propone la partecipazione di Stefania Cento, artista nota per la collaborazione con il compianto paroliere e conduttore tv Paolo Limiti nei suoi programmi televisivi in Rai. L’artista originaria di Cento in provincia di Ferrara, all’anagrafe Stefania Nannini, si esibirà accompagnata dalla Controrchestra big band come conduttrice e cantante sotto la direzione artistica del maestro Vito Vittorio Desantis. -“Essere testimonial della nona edizione del Flatatùm Festival  – sottolinea Stefania Cento è per me un onore poichè l’obiettivo principale è quello di sostenere una tradizione secolare come quella della banda. Tradizione  che era, ed è ancora radicata nella società meridionale con tutte le sue evoluzioni. Sono felice, perciò di contribuire a sostenere un mondo dove i fiati sono i veri protagonisti.  La banda musicale – prosegue Stefania Cento – ha una funzione importantissima: è occasione di incontro e scambio, valorizza lo spirito di gruppo, è momento di coesione, amicizia, disponibilità e altruismo e ha il compito di sviluppare la socializzazione e l’aggregazione. In banda s’impara a rispettare se stessi ma soprattutto gli altri. La banda è anche conservazione della tradizione popolare, un autentico bene storico per la comunità”-.

Nel link che segue il video messaggio di Stefania Cento:

https://www.facebook.com/share/v/RHheeHAtddCvNuAE/

You may also like

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More